Impianti di abbattimento polveri e fumi di saldatura derivate da smerigliatrici, saldatrici e carteggiatrici
In questo settore la ns. azienda ha già attuato e sta attuando svariati impianti in tutto il territorio Italiano, ottenendo ottimi risultati. Le polveri/fumi aspirate dalle varie macchine vengono convogliate per mezzo di un unico collettore al filtro a maniche/cartucce a secco tenuto in depressione da un apposito ventilatore centrifugo posizionato a monte.
Le polveri vengono trattenute dalle maniche/cartucce (in feltro poliestere del tipo antiscintilla) ed abbattute con getti d’aria compressa a una pressione di 7 Bar. successivamente cadono nella tramoggia sottostante del filtro; dopo di che il tutto viene espulso dall’impianto tramite coclea e valvola stellare all’interno di un saccone Big-Bag o un contenitore rigido.
Risultati ottenuti:
- La capacità di abbattimento delle polveri è pari al 99,9%
- L’abbattimento delle polveri nei Ns. filtri, avvengono a secco escludendo assolutamente il consumo di acqua o liquidi di ogni altro genere.
- Impianti di semplice installazione, funzionalità, manutenzione nulla, lunga durata, costi contenuti.
- La robusta struttura permette di poter applicare ventilatori centrifughi con una depressione altissima, tutto questo permette di posizionare l’impianto a una distanza elevata dal punto di lavoro, cosi facendo possiamo mantenere un’ottima efficienza.
- Impianti realizzati in conformità alle normative CE.
|
|